Il tecnico neozelandese ha diramato la lista di ventisei giocatori per il 6 marzo e la novita' e' stata la chiamata di Roberto Mandelli, flanker del Calvisano che ha fatto meraviglie con l'Italia A di Franco Bernini nei prime due test match disputati contro L'Inghilterra universitaria (vinto) ed contro la Francia A (perso).
C,e' aria di novita' nella formazione azzurra , Roland De Marigny giochera' al posto di Rima Wakarua e i due giocatori del Benetton Treviso Manuel Dallan e Gonzalo Canale saranno in campo al posto di Matteo Barbini e addirittura di Mirco Bergamasco, scontato invece il rientro di Andrea Masi nel XV anti- Scozia dopo l'infortunio che la visto assente contro la Francia.
Questa e' un'Italia votata all'attacco con la chiara intenzione di prendere i due punti. John Kirwan sembra confidente in una vittoria italiana, ma si sa gli scozzesi non verranno a Roma per fare la parte della vittima predestinata.
La partita di Sabato contro l'Italia al Flaminio dovrebbe esser il capolinea di un intera stagione per gli uomini di Matt William che dopo questa partita dovranno affrontare la Francia al Murrayfield e andranno a Dublino per affrontare l'Irlanda, e visto il blasone di queste due squadre, la gara che conta sara' certamente contro gli azzurri.
L'allenatore degli scozzesi Matt Williams sta puntando su una squadra giovane costruita sopratutto per il futuro, ma una vittoria a Roma ed il fatto di evitare il cucchiao di legno potrebbe essere un bel trampolino di lancio per gli «Scots» che quest'anno non si aspettano grandi cose dal Sei Nazioni.
Fuori squadra per motivi tecnici l'avanti Simon Cross che giochera' sabato nella Celtic League con i il suo team l'Edimburgh Gunners , ma nella formazione base non ci dovrebbero essere sorprese, ma si sa l'Australiano Williams annuncia la formazione nelle ultime ore, e forse questa volta, qualcosa di diverso bollera' nella famosa pentola scozzese.



